Un tempo inclemente ha caratterizzato questa domenica 4 dicembre, con molte manifestazioni che hanno obbligato i partecipanti a correre sotto una pioggia battente. È quanto è successo alla XIV maratonina dell’olio DOP di Canino, a cui hanno partecipato per i colori dell’AT Running 5 nostri atleti.
Ricordiamo che questa gara chiude il calendario del Corrintuscia 2022 ed è diventata, ormai da molti anni, una delle più attese per l’alto numero di partecipanti e la possibilità di confrontarsi con atleti di qualità, (oltre 600 iscritti, 574 gli atleti che hanno tagliato il traguardo).
Percorso sicuramente veloce, ma con la seconda parte che obbliga i partecipanti a gestire le forze per una lieve pendenza costante che verso la fine impegna con degli strappi decisi all’interno di Canino, prima della volata finale.
Top runner dell’AT Running di questa settimana il nostro Castagnini Roberto che chiude in 20° posizione assoluta con un tempo complessivo di 37.34, ad un passo medio di 3.45/min. In 60esima posizione troviamo Onofri Simone, che chiude con un tempo complessivo di 40.50, ad un passo medio di 4.05/min.
Segue in 92esima posizione il nostro Somma Filippo, reduce dalla maratona di Napoli buono il tempo finale 42.47, ad un passo medio di 4.17/min. A chiudere troviamo Taschini Giampaolo, in 133esima posizione, con un tempo di 44.30 per un passo medio di 4.28/min, ed il sempreverde Vigiani Andrea, in 143esima posizione, tempo di 44.52 e passo medio di 4.30/min.
Per la cronaca, gara vinta dall’atleta burundese Nshimirimana Joachim del team Costa d’Argento, con un tempo di 32.42, per un passo medio di 3.16/min.
Infine, partecipazione numerosissima per il team Atletica Montefiascone, che con 31 partecipanti vince la classifica per società.
Altra gara altra storia: il nostro Umberto Persi e Liberato Guadagnini hanno partecipato ad un evento di solidarietà quale l’8° Edizione di “Corriamo per l’autismo – Run & Smile”, a Villa Ada (RM). Persi conferma il suo ottimo livello di forma vincendo la gara, mentre Guadagnini si posiziona ad un 23°esimo posto di tutto rispetto.
Una domenica che, tutto sommato, ha continuato a portare risultati di tutto rispetto per l’AT Running confermando la qualità dei propri iscritti.
A.s.d. AT Running
http://www.tusciaweb.eu/2022/12/domenica-gare-lat-running-atleti-impegnati-canino-roma/
AT Running a Roma e Canino
dicembre 5 alle 3:37