AT Running vince il campionato regionale a squadre di corsa campestre e vola alle finali nazionali.
La società ortana ha centrato lo storico risultato domenica a Fiumicino.
Percorso di 10 chilometri con terreno soffice, ma con un tratto più duro che metteva alla frusta la tenuta delle gambe.
Gli atleti AT Running hanno da subito impresso il loro ritmo alla gara: Umberto Persi e Mohammed El Mounim hanno fatto l’andatura nel gruppetto di testa e sono arrivati al traguardo in prima e seconda posizione, precedendo allo sprint Luca Zanetti della Futura Roma.
Decisivo per la vittoria del titolo anche il nono posto di Marco Giannini, la classifica a squadre, infatti, conta i tre migliori risultati di ogni società e l’ottima prova di Giannini ha permesso ad AT Running di chiudere la giornata a 13 punti.
Al secondo posto, con 15 punti, c’è la squadra dell’Esercito italiano, che aveva fatto la sua performance nella scorsa gara di Arce, mentre la Lazio è terza con 18.
Nomi di assoluto prestigio, che danno ancora più valore al successo della squadra di Orte.
“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario – commenta il presidente di AT Running Antonio Tiratterra – riuscire a precedere una squadra come quella dell’Esercito italiano non è una cosa che succede tutti i giorni. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno corso, non solo quelli che hanno portato punti, ma anche gli altri che hanno completato la squadra, perché i loro piazzamenti hanno tolto punti utili alle concorrenti”.
Oltre a Persi, El Mounim e Giannini, infatti, a Fiumicino i colori di AT Running sono stati difesi anche da Silvio Lepore (20esimo), Gianluca Fanelli (24esimo), Cherkaoui El Makhrout (34esimo) e lo stesso Antonio Tiratterra, che ha accompagnato la squadra e deciso di correre senza obiettivi di classifica.
💙🏆 AT Running campione regionale di corsa campestre!
febbraio 20 alle 3:59