Campionato regionale di cross, per l’AT Running un parziale di terza società nel Lazio
Si è svolta ad Arce la prima prova del Cds assoluto di cross 2023, gara valida sia per determinare la classifica regionale a squadre che per la qualificazione ai campionati italiani assoluti.
In cinque si sono presentati ai nastri di partenza: Mohammed El Mounim, al debutto con i nostri colori, Umberto Persi, Gianluca Fanelli, Cherkaoui El Makhrout e Davide Ciaramella.
Su un terreno reso viscido dalla tanta acqua caduta nei giorni precedenti si sono dati battaglia vera.
Partono forte Persi ed El Mounim restando da subito in scia dei più quotati colleghi dell’esercito, mentre Fanelli guida il resto del plotone.
Sono da percorrere sei giri da un chilometro e mezzo per un totale di 10 chilometri con diversi sali e scendi e curve a gomito su un terreno allentato dalla pioggia.
Ottima la prestazione di squadra ottenuta con il quarto posto assoluto ottenuto da uno splendido El Mounim, ottavo posto assoluto per un grande Umberto Persi. Fanelli con una gara come al solito senza risparmio da tutto e porta a casa un 23esimo posto che consente alla squadra di ottenere un parziale di terza società nel Lazio.
Da segnalare il ritiro di Cherkaoui El Makhrout per infortunio muscolare a circa tre chilometri dalla conclusione mentre era in ottima posizione. Nota particolare per Davide Ciaramella, che pur non in ottima condizione ha voluto esserci per dare il suo supporto alla squadra.
gennaio 23 alle 4:11
Campionato regionale di cross, per l’AT Running un parziale di terza società nel Lazio
gennaio 23 alle 4:11