12/06/2023 I due atleti dell’At running conquistano il primo e il secondo posto
Urban Trail delle Nocciole - Vince la coppia Fanelli-Rofena
Si è svolto ieri a Celleno la settima Edizione dell’Urban Trail delle ciliege, gara inserita nel calendario Corrintuscia e facente parte anche del “Criterium Special At running”.
Oltre 200 gli atleti presenti, percorso impegnativo, come da tradizione, +260 il dislivello sui 9 chilometri totali concentrati tutti nella seconda parte di gara.
Buona la presenza di squadra con 9 atleti ai nastri di partenza. Rofena, Fanelli, Somma, Sacco, Bergantili, Corigliano, Lisciarelli, Scoscia e Tiratterra.
Pronti via e il lungo serpentone si snoda sul viale del paese, davanti i migliori a fare l’andatura con Fanelli e Rofena nel gruppetto dei migliori.
Al quarto chilometro terminata sia la discesa che il falsopiano la gara entra nel vivo con salite mozzafiato nei boschi circostanti e nei vicoli del paese fantasma.
La vittoria va ad un ottimo Andrea Rofena che all’inizio della prima salita impone il suo ritmo a cui risponderà il solo Gianluca Fanelli, suo compagno di squadra.
Il resto del gruppetto di testa piano piano si dirada fino a diventare un lungo serpentone di atleti. La volata finale Andrea l’inizia a circa 700 metri dal traguardo, quando la salita lascia definitivamente spazio alla pianura. La spunterà su Gianluca realizzando così per la At running un primo e secondo posto.
Buona anche la prestazione di squadra con ottimi piazzamenti di categoria ottenuti. Da segnalare anche il ritorno alle gare di Federico Scoscia dopo un lungo stop.
Fonte: http://www.tusciaweb.eu/2023/06/urban-trail-delle-ciliegie-vince-la-coppia-fanelli-rofena/
giugno 12 alle 5:51
12/06/2023 I due atleti dell’At running conquistano il primo e il secondo posto
Urban Trail delle Nocciole - Vince la coppia Fanelli-Rofena
giugno 12 alle 5:51