07/06/2023 Oltre 300 corridori alla gara organizzata domenica dalla At Running
Corri Orte, vincono Persi e Municchi
Umberto Persi e Marcella Municchi trionfano alla sesta edizione della Corri Orte. La gara organizzata domenica 4 giugno dalla At Running si rivela un successo, con circa 300 corridori iscritti alla manifestazione agonistica e altri 60 partecipanti alla corsa non competitiva.
La gara si svolge su un circuito di 10 chilometri per metà in asfalto e per l’altra metà su sterrato a fondo duro e Persi, che tra l’altro è portacolori della società organizzatrice, s’impone per distacco col tempo di 32’21”.
Davvero netto il dominio dell’atleta At Running. Dopo i primi chilometri in un drappello di testa, Persi forza il ritmo e se ne va da solo, rifilando oltre 2 minuti e mezzo di distacco al primo degli inseguitori, Silvano Patusso, e oltre 3 minuti al terzo classificato, Giorgio Menicocci.
Tra le donne il successo va a Marcella Municchi della Track and field di Grosseto, col tempo di 39’51” che le vale il 34esimo posto assoluto. Seguono Tania Palozzi e Tamara Trovato.
Alle premiazioni, celebrate dall’assessore allo Sport del comune di Orte Filippo Gianfermo e dal presidente di At Running Antonio Tiratterra, c’è spazio anche per la società più numerosa, la Alto Lazio. Ma sono corposi anche i contingenti di squadre romane, come la Villa Guglielmi di Fiumicino e la Cat sport di Roma, e umbre, come la Amatori podistica Terni, terza classificata tra le società più numerose.
La Corri Orte quest’anno è stata inserita nel calendario della Giornata nazionale dello sport del Coni e al via c’è anche la splendida coppia formata da Paolo Vargetto e la figlia Sara, una giovane ragazza affetta da una malattia autoimmune che partecipa alle gare podistiche su una sedia a rotelle spinta dal padre.
Fonte: http://www.tusciaweb.eu/2023/06/corri-orte-vincono-persi-municchi/
giugno 8 alle 3:00
07/06/2023 Oltre 300 corridori alla gara organizzata domenica dalla At Running
Corri Orte, vincono Persi e Municchi
giugno 8 alle 3:00