La A.S D. ATRUNNING, con il Patrocinio del Comune di Vasanello organizza per il giorno 1.10.2023 la terza edizione del Trail delle Nocciole.
La gara, con partenza ed arrivo, nella Piazza principale del paese si snoda per 15 km lungo i boschi di querce e cerri e nelle piantagioni di nocciole che circondano il paese.
Il pacco gara che verrà consegnato a tutti gli atleti è composto dai tipici prodotti di Vasanello. Olio, vino, nocciole e confezione di succo di melograno bio.
In aggiunta al Trail ci sarà una Camminata Agreste Naturalistica di 10k che permetterà di scoprire tra l'altro i resti di un ponte Romano, oppure vedere un impressionante e maestoso ponte ferroviario in ferro costruito nei primi anni del secolo scorso.
È prevista inoltre una gara/dimostrazione di hanbike con i migliori atleti della Regione, tra i partecipanti ci sarà anche un nostro concittadino.
Parallelamente il Trail delle Nocciole ospiterà anche la tappa del circuito "Miglior-Abile" che vedrà la partecipazione di ragazzi con handicap provenienti dalle Associazioni della Provincia di Viterbo.
A conclusione della mattina sportiva, atleti, camminatori e accompagnatori avranno modo di ritrovarsi tutti insieme a pranzo presso l'azienda agricola biologica "Tenuta il Melograno" dove tra l'altro sarà possibile degustare anche i tipici prodotti Vasanellesi.
Prezzo euro 15.00.